Emilio Salgari
Il Corsaro Nero

Durata:  11h.20m - edizione integrale
Letto da  Claudio Carini
ISBN 
9788889352403
©2012  audiolibro + eBook 

Tra le letture preferite da Borges, "Il corsaro nero" è ormai un classico dove la penna di Salgari ci regala le avventure di un personaggio incredibilmente affascinante e malinconico. Quando viene a sapere che suo fratello, il Corsaro Verde, è stato giustiziato dal governatore di Maracaibo, il terribile ed odioso Wan Guld, il Corsaro Nero giura vendetta a lui e a tutta la sua famiglia e, bramoso di vendetta, si imbarca con i suoi filibustieri. In un incredibile viaggio nel Mar dei Caraibi, tra arrembaggi, tempeste, giaguari, sabbie mobili e perfino cannibali, trova anche il tempo di innamorarsi di una duchessa fiamminga che ha rapito per chiederne il riscatto. Ma una scelta terribile lo attende, quando scopre la vera identità della sua innamorata.

Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e Ventimiglia, meglio conosciuto come il Corsaro Nero, navigando con la sua nave filibustiera "Folgore", ripesca in mare due filibustieri, Carmaux e Van Stiller, i quali gli riportano la triste notizia che suo fratello, Enrico di Ventimiglia, noto come il Corsaro Rosso, era stato impiccato nella piazza di Maracaibo per ordine del governatore della città Van Guld. Il Corsaro Nero decide quindi di andare a Maracaibo per trafugare il cadavere del fratello e, reclutati Carmaux e Van Stiller, affida il comando della nave a Morgan, suo luogotenente.
Dopo mille vicissitudini, e con l'aiuto di Moko, un africano eremita, i filibustieri giungono a Maracaibo. Tra mille avventure avventure il Corsaro riesce a trafugare la salma del fratello e a tornare a bordo della Folgore. Prima di far ritorno alla Tortue, la sua isola, giura solennemente che sterminerà Van Guld e tutta la sua famiglia.
Segue un arrembaggio dei filibustieri comandati dal Corsaro Nero ad una nave spagnola che trasporta una bionda fanciulla che si fa chiamare Honorata Willerman, duchessa di Weltrendrem, di cui Il Corsaro Nero si innamora, ricambiato dalla fanciulla. Dopo aver dovuto affrontare un uragano, la nave giunge finalmente alla Tortuga. Qui viene pianificato l'assalto a Maracaibo. Insieme a Carmaux, Wan Stiller e Moko, il Corsaro Nero dovrà affrontare la foresta vergine, dove se la dovranno vedere con coguari e 
puzzole, vampiri, sabbie mobili e antropofagi. Si arriverà finalmente ad uno scontro con le milizie di Wan Guld e l'assalto a Gibraltar.
Dopo tante avventure, il Corsaro scoprirà che Honorata, la fanciulla della quale era perdutamente innamorato, è in realtà la figlia di Van Guld e, tenendo fede al giuramento fatto di sterminare tutta la famiglia dello spietato governatore, fa imbarcare la fanciulla su una scialuppa e l'abbandona in mare.  ... meno

 

ACQUISTA CD MP3
spedizione postale
ACQUISTA IN DOWNLOAD
audiolibro da scaricare (audio + eBook)
€. 14,90 €  9,90   

 

Recitar Leggendo Audiolibri ®     i grandi classici interpretati ad alta voce

Copyright © 2004 Recitar Leggendo Audiolibri  ® Marchio e logo depositati - Recitar Leggendo Audiolibri