Recitar Leggendo
audiolibri ®
a cura di Claudio Carini
sei in: recitarleggendo.com > audiolibro: Le metamorfosi
Home
E. Shop
Mission
Catalogo generale
Catalogo download
Archivio audio MP3
Registrazione
Login
Carrello
Librerie/Distributori
Recensioni
Chi siamo
Mail/contatti
Aiuto
Links
Scrivi un commento

Audiolibro ©2015
ISBN: 9788889352502
acquista in formato CDmp3 
(spedizione postale)
€. 18,00

acquista in download
(audiolibro da scaricare)
audiolibro + e-Book
€. 11,90

 

audiolibro
Ovidio
Le metamorfosi

(edizione integrale -
audiolibro + eBook )
(durata totale: 16 ore e 15 min)

"...in tutto il mondo non c'è nulla che duri. Tutto scorre, ciò che si vede è solo una forma passeggera. Il tempo stesso fugge con moto incessante, non diversamente dal fiume: come il fiume infatti neppure l'ora può fermarsi nella fuga, ma come l'onda è sospinta dall'onda e quella che giunge è incalzata e nello stesso tempo incalza l'onda precedente, così il tempo svanisce e nello stesso istante ricompare, rinnovandosi di continuo: ciò che è stato si perde, ciò che non esisteva avviene, e tutto si rinnova continuamente..." 
Le Metamorfosi di Ovidio, insieme all'Iliade, l'Odissea e l'Eneide, è il libro più famoso ed importante che ci sia arrivato dall'antichità. Diviso in 15 libri, contiene circa 250 miti che hanno in comune il tema della trasformazione. Molti dei protagonisti di questi miti sono alla base della nostra cultura. Solo per fare qualche esempio: Eco, Narciso, Europa, Medea, Arianna, Pigmalione, Prometeo, Pan, Ermafrodito, Dedalo ed Icaro, Venere ed Adone. 
L'audiolibro propone la versione integrale dell'opera, in una traduzione in prosa fluida e scorrevole.
Traduzione e lettura ad alta voce: Claudio Carini

(...) E di libri letti ad alta voce, responsabili della tradizione e del pensiero corrente, si è parlato in altri appuntamenti del pomeriggio di UmbriaLibri, come quello sulla presentazione dei nuovi audiolibri letti e prodotti da Claudio Carini: “Eneide” di Virgilio, “Le Metamorfosi” di Ovidio, “Cuore” di Edmondo De Amicis. Come giustamente ha osservato Donato Loscalzo, intervenuto alla lettura, sia l’Eneide che Le Metamorfosi, sono libri che parlano di migrazioni, di cambiamenti memori del dolore che si portano alle spalle, della trasformazione nell’incertezza verso la costituzione di un nuovo stato dell’essere. 
(Corriere dell'Umbria - Giulietta Mastroianni - 16 novembre 2015)

demo: 
Narciso
demo:
Orfeo ed Euridice
demo:
Bibli e Càuno
demo:
Medea
demo:
La peste di Egina
Audiolibri: i più grandi autori della letteratura in cd audio o  cd mp3. Recitar Leggendo Audiolibri: interpretazioni a voce alta dei capolavori di Dante, Boccaccio, Petrarca, Omero, Ovidio, Ariosto, Leopardi, Verga, D'Annunzio, Pirandello, Calvino, Svevo, Poe, ed altri grandi autori della letteratura.  Recitar Leggendo audiolibri: acquistabili in download o in CD audio.

 

Recitar Leggendo Audiolibri
i grandi classici interpretati ad alta voce

 

Copyright © 2004 Recitar Leggendo audiolibri